SQUADRA OPTIMIST 2022
LA NOSTRA SQUADRA – COACH MATTIA PANIGONI
CRITERI DI AMMISSIONE
Gli Atleti di ogni livello ed età devono essere trattati con rispetto e dignità.
Essi promuovono costantemente i valori dell’integrità fisica e morale, condannano ogni forma di discriminazione e molestia, promuovendo altresì la tutela della salute, della sicurezza, dell’igiene ed il rispetto dell’ambiente in cui operano.
Gli Atleti sono tenuti ad allenarsi con impegno e determinazione, secondo le direttive impartite dagli allenatori, nel rispetto della loro preparazione, conoscenza, capacità ed esperienza.
L’attività agonistica optimist viene programmata su base annuale, e comprende allenamenti, partecipazioni a raduni e regate per un totale di circa 100 giornate.
L’ingresso in squadra è subordinato all’approvazione dello staff Tecnico, sulla base di dimostrate capacità e/o per provenienza da altra squadra agonistica Entrare a far parte della squadra coincide a tutti gli effetti all’ingresso nella “vita di circolo”, fatta di diritti ma anche di doveri.
La quota annuale copre:
diaria dell’allenatore
uso del gommone e delle attrezzature
costi di trasporto delle trasferte.
Per il primo anno è garantito l’uso gratuito di una barca sociale.
A partire dal secondo anno, ogni atleta è tenuto a dotarsi di una propria barca oppure può continuare ad utilizzare le barche sociali contribuendo alle spese di gestione.
La squadra contribuisce alla vita di circolo (tenere pulita e in ordine la sede e la spiaggia, oltre alla propria barca) dove tutti i componenti hanno il compito di trasmettere la passione per la Vela agli altri, rispettando i più piccoli e aiutando i meno esperti, così come facciamo noi allenatori, “velisti un po’ più grandi”.
“Diritti e doveri dell’optimista e della sua famiglia” Regolamento CVC

2010 Gorini Imelde
2010 Massetti Alexander
2010 Formenti Lorenzo
2011 Polli Alice
2011 Zambolin Federico
2012 Casiraghi Alessandro
2012 Casiraghi Carlotta
2013 Formenti Diego
2013 Massetti Emily